Premessa

In questa sezione vengono mostrati esempi di risultati ottenuti mediante Agopuntura stimolata con Luce Colorata.

Essa è stata realizzata per dare la possibilità per chi mi legge di essere realmente informato, cioè di farsi un’idea magari generica, magari imperfetta e parziale, ma  basata comunque su fatti reali e non come spesso succede, sui “si dice”, sui “l’ha detto questo… L’ha detto quello… L’hanno detto in TV” e cose simili.

I risultati sono mostrati prevalentemente sotto forma di grafici.
I valori numerici utilizzati per produrli, sono quelli forniti dagli stessi pazienti mediante la compilazione dei diari valutativi (follow-up), come descritto nella sezione “Storia della Luce Colorata e in “Pubblicazioni”.
I dati sono pubblicati con il consenso del paziente ed in modo anonimo.

I risultati mostrati non sono sempre ottenuti al primo trattamento (anche se la cosa può tranquillamente succedere) e  per la stessa patologia, la risposta può essere differente da un caso all’altro.
Proprio per questo fornisco, per quanto mi è stato possibile sino ad ora, più grafici per una stessa patologia.
Non l’ho fatto per annoiare chi mi legge ma per fornirgli un’idea pratica della variabilità di risposta che si incontra.
Per rendermi chiaro a chiunque, ho cercato di utilizzare parole del linguaggio comune, cercando di evitare il più possibile i termini medici.

 Mentre malattie o sintomi presenti in modo continuo sono immediatamente traducibili in un grafico, la cosa non è così semplice quando essi si presentano in modo discontinuo, saltuario, magari correlati a stati psichici o a fatti di vita vissuta…
In tal caso, il grafico va costruito adattandolo al caso singolo e la cosa richiede più tempo.
Per ora, in questa sezione sono rappresentati solo grafici “normali” / semplici, cioè che mi è stato possibile realizzare con una certa rapidità.

Non ci si aspetti dunque di trovare qui grafici per tutte le malattie che sono state trattate, che sono ben più numerose di quelle illustrate.


E’ mia opinione che se chi mi sta leggendo avrà la cortesia di entrare nella sezione ” Commenti e deduzioni “, potrà poi decidere in modo davvero “informato”, se rivolgersi o meno all’ Agopuntura Tradizionale Cinese stimolata con Luce Colorata.

                                                       **********

L’esame delle cartelle cliniche è iniziato da poco ed è in corso, durerà a lungo e fornirà altro materiale che verrà qui pubblicato.
Grafici a costruzione più complessa verranno anch’essi aggiunti successivamente.

Questa sezione dunque verrà aggiornata in continuazione con sempre nuovo materiale, al fine di fornire al lettore un elemento di informazione gradualmente più vasto ed esauriente.

                                                    *************

Sto cercando di fornire ai miei lettori un’idea pratica di quanto è possibile ottenere con l’ Agopuntura stimolata con Luce Colorata.

Proprio perché il lavoro di arricchimento della sezione “Risultati” è davvero molto e richiederà tempo, per ora aggiungo un elenco sia pur grossolano di quanto è possibile fare mediante Agopuntura stimolata con Luce Colorata, sperando che possa essere di aiuto.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio o informazione, telefonatemi in studio:          039 / 599 671
sarò lieto di intrattenermi con Voi.

 ALCUNE MALATTIE TRATTABILI MEDIANTE AGOPUNTURA TRADIZIONALE CINESE STIMOLATA CON LUCE COLORATA

Malattie articolari:
reumatismo articolare acuto, artrite reumatoide, artrosi, osteoporosi.
Malattie della pelle:
eritemi, dermatosi da contatto, foruncolosi, acne, eczema, psoriasi, orticaria, ipercheratosi.
Malattie dell’apparato respiratorio:
riniti, riniti allergiche, asma, tosse, catarro.
Malattie dell’apparato digerente:
stipsi, diarree, gengiviti, afte orali, esofagiti, spasmi esofagei, dispepsia, gastriti, ipercloridria, singhiozzo, vomiti, nausee, aerofagia.
Malattie cardio-circolatorio:
dolori cardiaci in genere, palpitazioni, ipertensione arteriosa, ipotensione, arteriopatie (arteriti e arteriopatie arteriosclerotiche), flebopatie, vene varicose, emorroidi.
Malattie degli organi di senso:
congiuntiviti, otiti, tubariti, (ipoacusia, acufeni para e meta rinitici), vertigini, alterazioni dell’olfatto, del gusto, del tatto.
Malattie dell’apparato genitale:
dismenorrea, irregolarità mestruali, amenorrea, menometrorragie, leucorrea, impotenza coeundi, generandi, eiaculazione precoce.
Malattie mentali:
sindromi ansioso depressive, angoscia, amnesia, paura, collera, divagazioni, delirio, agitazione motoria, insonnia, cefalee.
Varie:
astenia generalizzata, freddolosità, emicranie. 

Le genericità o le imprecisioni di questo elenco, sono dovute alla non perfetta corrispondenza tra la diagnosi cinese e quella occidentale.